bann datagest17 gen19 728 90

CHI E' ROBERTO GENTILE

rgentile-bn.jpg

L'EDITORIALE DI...

      bann m e partners dic2018 160 124



T.O. DEL MESE

BOTTA & RISPOSTA

IPSE DIXIT

spot dlt qdlt viaggi logo qPrima cliccate qui e guardatelo, dura solo un minuto e mezzo. Poi, o lo amerete, o lo odierete. Senza vie di mezzo, perché lo spot “Stacca la spina” è nato per essere divisivo, trattando un tema tabù in maniera dissacrante. Chi lo ha pensato e prodotto è una piccola agenzia di viaggi di Formia, la DLT Viaggi di Roberto Sorrenti e di Enrico Danilo Visciola, che spiega (clicca qui sul dietro le quinte): “Abbiamo puntato su una pubblicità leggera, un po’ cinica, di stampo nordeuropeo più che prettamente italiano. Spesso facciamo dei test, i canali pubblicitari li abbiamo provati praticamente tutti. Quando Facebook ha lanciato la pubblicità ci abbiamo puntato subito, al punto che ci hanno invitato a Dublino a parlarne (come racconta l’agenzia di viaggi). Insomma, facciamo tanta sperimentazione, a volte va bene, a volte va male, ma nella maggior parte dei casi c’è andata bene, perché spesso osare ti dà quel quid in più rispetto agli altri”. Test su tutti i canali? Sperimentazione? Quel quid in più? E a dirlo è un agenzia di viaggi di provincia, non l’agenzia di comunicazione fighetta milanese?! Chapeau.