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CHI E' ROBERTO GENTILE

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L'EDITORIALE DI...

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T.O. DEL MESE

BOTTA & RISPOSTA

IPSE DIXIT

eden_viaggi_logo.jpgUna campagna televisiva lunga dieci giorni, a fine luglio, sulle reti Rai e Mediaset e on air su Radio 1, Radio Deejay, Radio 105 e Radio Capital: investimento importante per Eden Viaggi, nel momento topico della stagione 2010. Il protagonista dei due spot è il "controller" Eden Viaggi, ripreso mentre prova, seleziona e sceglie personalmente alberghi, villaggi, servizi, escursioni e tutto quello che compone una vacanza Eden Viaggi. L'invito rivolto al pubblico è quello di affidarsi a chi le vacanze le organizza per professione, provandole in prima persona prima di venderle. Non si parla né di prezzi né di destinazioni, l'accento è sull'affidabilità e sulla professionalità, ovvero i punti di forza di un t.o., mutuati dal leader storico Alpitour e, non a caso, nell'estate del fallimento di Ventaglio.

 

fumetto_aviomar.jpgAviomar esplora nuovi percorsi di comunicazione verso il trade. “Per le nuove iniziative commerciali, denominate Dai colore alla tua commissione ed Emozioni d'estate racconta Luca Adami, dir. commerciale e marketing di Aviomar “Ci siamo affidati a uno strumento molto pop: il fumetto. I colleghi di Aviomar, le cui fotografie sono state rielaborate al computer, sono i protagonisti di un fumetto che spiega agli agenti le modalità e il funzionamento di queste azioni commerciali, come usufruire al meglio delle opportunità commissionali previste e di pricing”. Sempre di offerte e di commissioni si tratta, ma sostituire le solite tabelle in Word o Excel con i fumetti è quanto meno originale.

 

Deciditi_it.jpgAlpitour inaugura un nuovo modo di comunicare: il cliente unico protagonista della campagna di marketing virale, prima ancora del brand e dei suoi valori. Da qualche mese è caricato su loghetto-youtube.png e lanciato in rete un clip della durata di poco più di 1 minuto, che descrive le maldestre “operazioni” di risveglio di un ragazzo. Il claim della campagna chiarisce la causa delle gaffes: avendo prenotato una vacanza Alpitour, il protagonista ha “già la testa in vacanza”.  Il filmato si chiude con un link a www.deciditi.it, sito lanciato l'estate scorsa e legato alla campagna GoGoDays, che ha fatto registrare oltre 5.000 accessi giornalieri.