CHI E' ROBERTO GENTILE

rgentile sett21

L'EDITORIALE DI ROBERTO GENTILE

      bann nicolaus feb22 160x124



T.O. DEL MESE

BOTTA & RISPOSTA

IPSE DIXIT

campagna we road qLa milanese WeRoad rappresenta ormai una best practice, che tutti dovrebbero conoscere, perché il t.o. fondato da Paolo De Nadai nel 2017 è un caso unico nel panorama turistico italiano. Solo quattro info tra le tante. 

Qui Fabio Bin, co-founder e CMO WeRoad racconta la “Piccola storia di un bootstrap incredibile: com'è nata WeRoad, la piattaforma di viaggio per Millennial travelers”: risale a qualche anno fa, tuttora molto istruttivo.

Cos'è WeRoad? È spiegato chiaramente: “La versione ufficiale? WeRoad è un tour operator che organizza viaggi di gruppo dalle 8 alle 15 persone circa, il più possibile omogenei sia per età che per sesso. I viaggiatori partono quasi tutti da soli, accompagnati lungo tutto il viaggio da un coordinatore, in modo da apprezzare al 100% la meta scelta. La versione che piace a noi? WeRoad sei tu. Siete tutti voi, viaggiatori alla prime armi o esperti, che decidono di mettersi in gioco, uscire dalla comfort zone, provare nuove esperienze e vivere a pieno la vita”.

WeRoad, quindi, vive di community ed esalta quello che i tour operator “tradizionali” non sono mai riusciti a fare, ovvero mantenere i contatti coi propri clienti DOPO il viaggio. WeRoad se ne fa una nota di merito: “Grazie al tuo viaggio, tecnicamente, avrai conosciuti un gruppo di nuovi amici - e che fai, non vuoi rivederli ogni tanto? Per questo ci sono le Reunion, gli AperiRoad e tanti altri eventi a cui potrai partecipare... ora sei un vero WeRoader!”.

Quest’ultima è recente ed è una delle innovazioni apportate da Andrea D’Amico, classe 1975, CEO di WeRoad da un anno, dopo oltre 18 trascorsi in Booking.com: sono i WeRoadX Viaggi unici, pensati dai nostri coordinatori: WeRoadX sono dei tour WeRoad a tutti gli effetti, con la sola differenza che... sono i viaggi che i nostri coordinatori hanno sempre sognato di fare! Per questo abbiamo chiesto loro di progettarli come li avrebbero sempre voluti. Cosa aspettarsi? Un viaggio al di fuori dai circuiti del turismo mainstream, l'amore per la scoperta e l'avventura e soprattutto un viaggio irripetibile. Irripetibile, sì. Nel senso letterale del termine: i WeRoadX hanno una sola data di partenza, e raramente troverai più di uno o due turni all'anno. Questo perché sono dei viaggi che dipendono dalla disponibilità dei coordinatori che li creano o perché legati ad eventi naturali o culturali che avvengono solo in quella precisa settimana".