bann nota bene open ai feb23 728 90low

CHI E' ROBERTO GENTILE

rgentile sett21

L'EDITORIALE DI ROBERTO GENTILE

      bann nicolaus feb22 160x124



T.O. DEL MESE

BOTTA & RISPOSTA

IPSE DIXIT

touche.jpgdanilocurzi.jpgIdee per Viaggiare nasce a Roma nel 1996 per iniziativa di Danilo Curzi, Roberto Maccari e Stefania Fusacchia. “Giovanissimi avevamo aperto un’agenzia, sognando di organizzare viaggi su misura” racconta Curzi “Le cose andavano bene e nel 1996 pensammo di trasformarci in un t.o. rivolto a un pubblico selezionato e di medio-alto livello. Il nome Idee per Viaggiare mi è venuto in mente a cena, dopo due semplici considerazioni: eravamo colleghi con tante idee; se avessimo avuto solo una idea per viaggiare probabilmente non saremmo andati lontano”. La programmazione, dopo l’esordio sull’Oceano Indiano, si estese al Sud Africa e al Medio Oriente – Dubai, Abu Dhabi, Oman – e quindi al Far East,con Thailandia, Vietnam e Cambogia. Con il prodotto, curato e spesso su misura, sempre al primo posto: al punto che oggi, con il brand Iter Sublime, opera uno staff dedicato a clienti super-esigenti e a servizi over the top. A coronamento di ciò, l’assegnazione – per tre volte di seguito – del premio come Miglior T.O. Italiano in occasione degli Emirates Award. “Quando abbiamo capito di avercela fatta? C’è, in effetti, una data precisa: era il 2004, quando le nostre vendite continuavano a  viaggiare a ritmi superiori al 70% sull’anno precedente e decidemmo di acquistare la nostra sede. Oggi siamo in 43, sembra ieri che tutto lo staff di Idee per Viaggiare entrava in due stanze…” ricorda Curzi.  Il team è coinvolto attivamente nella vita del t.o., al punto che ogni componente, oltre ad essere presente con una foto sul sito, è protagonista delle campagne stampa sui media dedicati al trade: “ci mettiamo la faccia” sembrano dire le decine di volti sorridenti, immortalati nelle destinazioni più esotiche della programmazione Idee per Viaggiare “potete fidarvi di noi!”. L’ultima idea per viaggiare è Touché, strumento basato sulla tecnologia touch-screen, in grado di trasformare la vetrina dell’agenzia di viaggi in un vero sistema interattivo. Il cliente si avvicina allo schermo, lo tocca (touché appunto...) e può scegliere tra 2.500 proposte di viaggio, estratte dalla programmazione di 22 t.o. partner. www.ideeperviaggiare.it